Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 25-08-2013 alle 19:33

MILANO. Blitz (?) di taglio di alberi in agosto

MILANO. TAGLIANO GLI ALBERI DI NASCOSTO IN VIA FABRIZI

 robinie in fiore

Milano (25 Agosto 2013) – Alberi tagliati di nascosto, in pieno agosto. Questa volta a finire sotto la mannaia dei tagliatori sono stati sette grossi alberi in via Fabrizi (Zona Quarto Oggiaro) dove nei giorni scorsi senza che nessuno (nemmeno il consiglio di zona 8) sapesse nulla sono stati abbattuti un ciliegio secolare e sei robinie adulte, ora ci sono altri otto alberi che sono in serio pericolo di abbattimento. “Vogliamo denunciare l'ennesimo vergognoso abbattimento di sette alberi durante il mese di agosto - ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA - sono mesi che ci battiamo per salvare gli olmi di Mac Mahon e qui a dire il vero nessuno si è degnato di intervenire ad Agosto, ma le seghe non sono state in silenzio e nei giorni scorsi hanno colpito in via Fabrizi, una strada nella zona di Quarto Oggiaro tra via Aldini e via 5 Maggio, sette alberi tagliati, senza che la gente sappia il perchè, senza che il loro taglio sia stato riportato nell'elenco degli abbattimenti programmati. Senza sopratutto - conclude Croce - che il consiglio di zona ne sappia nulla. Allora fino a quando dovremo gridare contro questo scempio? E soprattutto quando finiranno questi abbattimenti indiscriminati. Ci aspettiamo risposte immediate dall'assessore Bisconti, ma sopratutto ci aspettiamo che venga bloccato l'eventuale taglio di altri alberi in zona”.
 
 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta