Rispondi a:

Inviato da avatar Ada Lucia De Cesaris il 25-08-2013 alle 19:52

Di seguito il Comunicato Stampa diramamto oggi dal Comune di Milano:

COMUNE. ANCORA 2.600 ABBONAMENTI ANNUALI ATM AL 50% PER LE FAMIGLIE NUMEROSE

Nel 2013, oltre 2.300 gli annuali gratuiti a disoccupati e precari. Assessore Tajani: “Dopo il successo di OccupaMi, un ulteriore tassello del ‘pacchetto anticrisi’ del Comune”


Milano, 25 agosto 2013 – Sono 2.600 gli abbonamenti annuali con il 50% di sconto ancora disponibili, destinati alle persone che fanno parte di nuclei famigliari con almeno 3 figli, grazie a uno stanziamento del Comune di Milano per il 2013 di 500mila euro.

Un’agevolazione che l’Amministrazione ha voluto garantire in aggiunta a quelle previste per disoccupati e precari, per un totale di 1,7 milioni di euro. Quest’anno, infatti, sono già stati già erogati 1.879 abbonamenti annuali gratuiti a persone disoccupate (1 milione di euro) e altri 470 a precari (200mila euro). Lo stanziamento del 2013 ha triplicato quello del 2012, quando erano disponibili 500mila euro, con i quali sono stati erogati in totale 1.686 abbonamenti annuali gratuiti a disoccupati e precari.

“In momenti di crisi è giusto andare incontro a chi è più in difficoltà, tutelando su tutti i fronti i soggetti più deboli e con problematiche lavorative, dalla ricerca di un’occupazione fino al diritto di mobilità”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il lavoro e Sviluppo economico Cristina Tajani. “Questi stanziamenti, infatti, si inseriscono nel più ampio ‘pacchetto anticrisi’ messo in campo dall’Amministrazione, di cui fa parte anche il bando ‘OccupaMi’, che ha permesso a 540 persone di trovare un lavoro”.

Le agevolazioni ancora disponibili per i componenti maggiorenni delle famiglie numerose verranno assegnate a chi, al mom ento della richiesta, ha la residenza a Milano, la cittadinanza italiana, di uno stato membro dell’Unione Europea o, se cittadino extracomunitario, è in possesso di Permesso di Soggiorno o Carta di Soggiorno, vive in un nucleo con almeno tre figli e certifica un reddito Isee dell’intero nucleo familiare, in corso di validità, inferiore o uguale a 20.000 Euro.

Per ricevere l’abbonamento annuale a metà prezzo, è necessario inoltrare la richiesta di contributo per ogni componente, attraverso il modulo che si trova sul sito del Comune di Milano. Una volta compilato e firmato, il modulo può essere scansionato insieme alla carta d’identità e il modello Isee di famiglia e inviato all’indirizzo mail PLO.bandoatmfamiglie@comune.milano.it (la mail inviata deve essere conservata).

Le domande vengono valutate secondo l’ordine di arrivo e a quelle accolte viene data risposta all’indirizzo mail da cui la richiesta è arrivata. Con la stampa della mail di conferma ci si dovrà recare in un Atm Point, entro e non oltre 30 giorni dalla data riportata nella mail.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva si può scrivere all’indirizzo mail PLO.iniziative@comune.milano.it.

In allegato il modulo per effettuare la richiesta

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta