Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-08-2013 alle 18:29

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GALLERIA. INSTALLATA LA RETE IN FIBRA DI VETRO, REALIZZATO L'INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA AL CIVICO 21

Rozza: “Lavori tempestivi per la protezione e il decoro nel salotto della città”

Milano, 26 agosto 2013 – E’ terminato stamattina, verso le 11.30, l’intervento di messa in sicurezza in Galleria Vittorio Emanuele. Dopo tre ore di lavoro è stata installata sul soffitto, all’altezza del civico 21 nel portico nord, una rete in fibra di vetro a maglia fine per una superficie di circa 2 metri quadrati che pone rimedio all’ammaloramento della struttura, in particolare di alcuni stucchi e fregi. In sommità a un capitello in prossimità della rete, sono stati posizionati anche alcuni spuntoni con la funzione di allontanare i volatili. L’intervento, seguito dai tecnici del settore Casa e Demanio dei Lavori pubblici, non è invasivo e non influisce sull’estetica del luogo.

“Con tempestività - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza - siamo intervenuti restituendo al salotto della città sicurezza ed elementi di decoro. E’ una soluzione provvisoria in attesa delle opere di manutenzione che partiranno il prossimo dicembre, per un importo di 1.500.000, e di quelle successive previste nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche del 2013 per il consolidamento della facciate, la sostituzione dei vetri e gli interventi sulla struttura della cupola per complessivi 4 milioni di euro”.

In allegato il link con alcune foto dell’intervento

http://www.flickr.com/photos/comune_milano/sets/72157635237101139/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta