Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 27-08-2013 alle 13:41

Si tratta a tutti gli effetti di "adozione di aiole", attraverso la quale uno sponsor (esercizio commerciale / condominio / Associazione / ecc.) può fare richiesta al Comune per poter abbellire / tornare a far vivere l'aiuola davanti al luogo in cui vive o svolge la propria attività, per svariate ragioni; il tutto, però, seguendo determinati standard.
E' vero che, così facendo, ci sono posti auto in meno sul marciapiede. Che però, ricordo, non dovrebbero essere utilizzati come tali (data la necessità sono tollerati per "uso e consuetudine", così come nelle vicine vie Tartaglia, Procaccini, Sempione, Principe Eugenio, ecc).
Per quanto riguarda le passate richieste di riorganizzazione dei parcheggi a raso su suolo pubblico ricordati dalla delibera che hai allegato, ho recentemente ricevuto risposta negativa in merito: purtroppo. La "lisca di pesce" su entrambi i lati delle vie San Galdino e Gran San Bernardo non è fattibile per ragioni di insufficiente larghezza del calibro stradale. E mi rendo conto che quest'ultima risposta non faccia apprezzare come si dovrebbe il tentativo di miglioramento del verde pubblico da parte di un privato...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta