Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 29-08-2013 alle 12:43

Se mi chiede una opinione personale, felicissimo di fornirla: secondo me le regolamentazioni che ci sono nell'ambito dei trasporti sono troppe e limitano la naturale evoluzione del servizio, in termini di numero di operatori per settore, concorrenza, miglioramento del servizio e abbassamento dei prezzi.

In pratica il mercato di taxi e NCC è completamente vincolato a regole non di mercato bensì del comune, questo vuol dire che, in caso di extra-profittabilità del settore, il livello di servizio non puo' migliorare e i prezzi non posso scendere.

Quindi, sempre secondo la mia opinione ( :) ) le regole che definiscono questi cartelli e consentono la creazione delle lobby sono SBAGLIATE: vale per i trasportatori, vale per gli avvocati, i notai, etc etc etc.

Quindi non è sbagliata la concorrenza, sono sbagliate le regole.

Ovviamente evito di approfondire in questa sede il fatto che su certe regole vengono (e sono stati) costruiti privilegi per pochi a discapito dei più.

Altrettanto ovviamente, è solo la mia opinione..

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta