Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Magatti (email non verificata) il 30-08-2013 alle 14:00

Ho gia' capito, lei è un liberalista disinformato. La concorrenza? Si informi sugli effetti delle liberalizzazioni del servizio taxi in città come Amsterdam, Dublino, Berlino. Si informi sul fatto che stanno rientrando tutte indistintamente da provvedimenti di libero mercato. Prima di sbandierare le proprie opinioni che stravolgerebbero e rovinerebbero un'intera categoria di lavoratori, bisognerebbe essere in possesso di qualche informazione.

Qualcuno posso dargliela io: Il servizio taxi milanese in un'indagine fatta da tutti gli Automobil Club Europei è risultato il quarto migliore come qualità/prezzo.

Milano ha 4987 taxi, a cui vanno aggiunte 300 seconde guide circa 1000 taxi connurbati ( con la possibilità di lavorare su Milano) questi numeri fanno si che la città di Milano disponga di 1 taxi ogni 247 abitanti, quindi una delle città con più taxi pro capite d'Europa.

La CGA di Mestre ha indagato sui costi che un tassista italiano deve sostenere in rapporto ai tassisti del resto d'Europa, risultato: i tassisti italiani hanno un costo di gestione maggiorato del 37% rispetto ai costi di gestione dei taxi del resto d?europa, nonostante la stessa classifica ci collochi all'11 posto come tariffe.

In fine, noi non abbiamo paura della concorrenza, abbiamo paura del fatto che lo stato italiano non tutela chi vuole lavorare rispettando le regole, Uber non solo non lo fà, ma avendo sede in Olanda non paga tasse in Italia. Poi, si informi anche di come è stato accolto in tantissime città degli States.

Un'ultima domanda, dove vede un extra guadagno nel nostro lavoro? Vogliamo fare due conti? Oggi come oggi, cambierei al volo la mia attività con un lavoro a tempo indeterminato da 1300/1400 euro al mese, tredicesima e magari anche quattordicesima (ma anche no), ferie pagate, malattia pagata, e Tfr alla fine del mio lavoro, sapendo poi che avrei una pensione dignitosa, non come quella del tassita. Io la invito volentieri una settimana ad affiancarmi sul taxi per verificare con i suoi occhi tutto il nostro fiabesco guadagno. Si ricordi che tutti si accorgono di quando si fà piu fatica a trovare un taxi, ma solo il tassista sà quando non si trova il cliente e le posso assicurare che qhe la bilancia, purtoppo pende sempre di più a favore del tassista.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta