Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 30-08-2013 alle 19:32

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ENPA. BISCONTI: “DAL COMUNE NESSUNA SCHIZOFRENIA, MA COSTANTE ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E AGLI ANIMALI’”

Milano, 30 agosto 2013 – “Spiace che un autorevole membro della Consulta degli Animali, peraltro già al lavoro da mesi, consideri schizofrenica una gestione delle politiche animali che è invece attenta gestione delle complessità. Lavoriamo per il benessere della città, il che significa tutelare le esigenze di tutti e misurarsi quotidianamente per trovare le migliori soluzioni ai problemi. La tutela degli animali in un contesto urbano è un lavoro difficile, ma è chiara la nostra volontà di arrivare a un regolamento davvero innovativo e realmente applicabile. Mi pare che si confonda l’attenzione posta al tema con lo stereotipo delle ‘lungaggini burocratiche’: non vi è nessuna ‘lungaggine’, ma cura e scrupolo. Per quanto riguarda l’utilizzo delle pecore in piazza del Duomo, l’Ufficio Tutela Animali ha chiesto e ricevuto ogni rassicurazione dagli organizzatori sul fatto che vi siano tutte le garanzie per il rispetto degli animali stessi”. Lo ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Benessere e Qualità della Vita con delega alle politiche animali, in relazione alle dichiarazioni di Enpa.  

“I milanesi aspettano da anni che la Darsena venga rimessa a posto – ha proseguito Chiara Bisconti - e abbiamo lavorato con attenzione per garantire il minor impatto possibile sulla fauna. Per quanto riguarda gli interventi per la struttura di X Factor, ricordiamo che sono in un’area privata e che il Comune ha ottenuto tutte le garanzie per un piano di ripiantumazione, oltre al beneficio di un nuovo teatro in un quartiere povero di offerte culturali. Voglio ricordare anche l’impegno quotidiano di questa Amministrazione con importanti investimenti per il parco Canile e Gattile, e cito l’ultima campagna di sterilizzazione di cani e gatti che stiamo portando avanti proprio con Enpa”. Lo ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Benessere e Qualità della Vita con delega alle politiche animali.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta