Rispondi
Rispondi a:
Come Consiglio di Zona 2 stiamo collaborando con la Polizia Locale segnalando tutte le situazioni, annose, di degrado presenti nella zona di via Padova. Negli ultimi mesi, come scritto dall'Assessore Granelli, abbiamo avuto diversi incontri dove si é discusso di tutte queste situazioni, aggiungo anche via Crespi; il primo risultato concreto é l'intervento in via Cavezzali 11 che sta richiedendo un notevole impegni di agenti per più giorni. Negli anni scorsi nei palazzi da Lei citati ci sono stati diversi interventi di confisca di appartamenti.
Intervenire nelle abitazioni private non é semplice e non sempre la Polizia Locale ha gli strumenti legali per intervenire; sono sicuro che il lavoro continuerà.
Ricordo anche che abbiamo deciso di demolire, a malincuore, la fontana chiusa di piazzetta Mosso perché motivo di notevole degrado; certo non si é risolto il problema dei giardinetti nel loro complesso ma in previsione dell'inizio dei lavori (primavera 2014) dell'ex-convitto del parco trotter ci sarà un decisivo miglioramento della piazzetta. Altro intervento effettuato in zona é stato in via Derna nella sede ex-Cyba dove nei sotterranei vivevano diverse decine di senza tetto creando degrado; anche in quel caso l'intervento prese spunto da una segnalazone fatta qui su partecipaMi da un cittadino.
Ringraziandola per la segnalazione e la "passione" che mette nel pretendere un decoro degno della città che vogliamo, Le porgo cordiali saluti e sono disponibile ad un incontro.
Alberto Proietti
Presidente Commissione Urbanistica, Edilizia Privata e Demanio del Consiglio di Zona 2.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati