Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 03-09-2013 alle 13:18

Non ho mai capito perché nessuno, nei decenni, ha mai pensato di far passare le linee circolari 90-91, anziché sul percorso attuale da viale Lancetti a via Pergolesi (che continuerebbe a essere servito dalla linea 92 e altre linee), proseguendo invece sullo spartitraffico centrale di viale Jenner, viale Marche, viale Lunigiana, viale Brianza.

In questo modo, oltre a essere un percorso con meno svolte (che in ogni caso fanno perdere tempo prezioso), si servirebbe una tratta di circonvallazione non coperta da una linea circolare, con una maggior capillarità del livello di servizio complessivo, e si favorirebbe l’interscambio della stessa anche con Maciachini M3, Marche M5, Loreto M1, da cui ora non passa, arricchendo le possibilità d'utilizzo della rete. Sarebbe anche l’occasione giusta per riordinare tutti gli spartitraffico alberati dei quattro viali citati, interessati dal degrado del parcheggio “selvaggio”.

È un'idea che può essere portata avanti?


Grazie.

Andrea Giorcelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta