Rispondi
Rispondi a:
Il tratto non protetto (da via Doria/via da Palestrina all'inizio di viale gran Sasso) è comunque abbastanza breve, e non credo giustifichi lavori così imponenti. Senza contare che rimarrebbe comunque il problema dell'attraversamento di piazzale Loreto.
Infine, il passaggio in viale Lunigiana toglierebbe l'interscambio (scomodo, ma comunque possibile) tra la 90/91 e la Stazione Centrale.
Per quanto riguarda il lato est, è vero che al momento sui viali Abruzzi/dei Mille/Piceno passa la 92, ma il progetto (a meno sia stato cambiato) prevedeva, a lavori ultimati, di spostare lì la 90/91, per chiudere l'anello di sede riservata (si taglierebbe fuori così anche il giro tortuoso e non protetto per piazza Salgari/Tertulliano).
Piuttosto che usare eventuali fondi disponibili per costruire una preferenziale parallela ad un'altra, userei gli stessi fondi per realizzare la tratta est mancante (Cappelli - Tertulliano), già in progetto ma non ancora iniziata per mancanza di fondi.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati