Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanni Gronda il 07-09-2013 alle 15:40

Assessore, questo è il punto: Car2go NON è un carsharing. Lasciare l'auto in giro rende appetibile il sistema non da chi non ha l'auto, ma sopratutto da chi non usa la sua a causa delle difficoltà a parcheggiare (blu, gialle) e dei disincentivi (area C su tutti), Le smart sono un'alternativa al mezzo pubblico e alla bici, non (solo) all'auto privata. Un servizio privato che fa concorrenza (sleale) a 3 servizi sostenibili carsharing vero (guidami), mezzi pubblici e biciclette, non merita alcun plauso .

Se parla da solo il plauso di Legambiente (....) parla anche da sola la definizione di Carsharing di wikipedia:"Il car sharing (dall'inglese auto condivisa o condivisione dell'automobile) è un servizio che permette di utilizzare un'automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio, e pagando in ragione dell'utilizzo fatto."

Il parcheggio è il nodo. Car2go la lasci davanti al negozio: il paradiso per "l'esercito dei culimolli"; siccome Lei per primo vede nella sosta (selvaggia e non) un problema, proprio sul tema della lotta alla sosta selvaggia l'amministrazione avrebbe dovuto agire: ausiliari della sosta anche in periferia , riforma della polizia locale (da voi stessi annunciata e mai fatta) e nomine ai vertici di Polizia Locale in discontinuità con quanto fatto da MorattiDecorato.  Per punire con le leggi e gli strumenti che già ci sono chi rovina la città con l'auto sul marciapiede, spesso senza nemmeno abitarci... Spero che altre associazioni, in primis Ciclobby, dicano la loro in antitesi a Legambiente (sempre che Legambiente non si riferisse al carsharing vero che anche io plaudo).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta