Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-09-2013 alle 21:57

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

VIALE JENNER. BENELLI: “CASO LAMPANTE DI OCCUPAZIONE ABUSIVA CHE OSTACOLA RINASCITA DI UNO SPAZIO”

Milano, 7 settembre 2013 – “Quello di viale Jenner è un caso lampante di occupazione abusiva che ostacola un percorso di rinascita. L’Amministrazione comunale e il Consiglio di Zona 9 stanno già lavorando insieme per restituire lo spazio al quartiere e alla città. Nei prossimi giorni, infatti, la Zona delibererà sulla destinazione d’uso più utile e necessaria e subito dopo apriremo il bando”.

Lo dichiara l’assessore all’Area metropolitana, Casa e Demanio Daniela Benelli a seguito dell’occupazione abusiva dello stabile tra viale Jenner e via Livigno.

Prosegue la Benelli: “Per restituire questo immobile alla città dopo anni di totale abbandono abbiamo attivato un percorso, aprendo una manifestazione d’interesse e  raccogliendo proposte da enti associazioni. Queste proposte sono già sul sito del Comune di Milano e a breve ci sarà il bando. Chiunque fosse interessato a restituire questo spazio alla città potrà parteciparvi”.

L’immobile tra viale Jenner 44/viale Livigno 1 è stato adibito a docce comunali denominate “Livigno” fino al 2005, poi abbandonate. Nel 2007, dopo un incendio, tutti gli accessi sono stati murati. La superficie complessiva è di circa 930 metri quadri.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta