Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 02-06-2011 alle 18:02

Caro Lorenzo,
ho esemplificato troppo nella mia risposta :-).

La segnalazione della buca, via rete, potrà arrivare direttamente e in pubblico a chi di competenza, vedi ad esempio un ambiente di segnalazione come www.sicurezzastradale.partecipaMi.it che, se valorizzato/adottato dall'amministrazione comunale,... :-)

Se si metterà a punto un sistema di rete che consenta ai cittadini di dialogare/interagire in pubblico con tutte le componenti dell'amministrazione comunale... saranno sempre di meno le questioni che alla fine i cittadini dovranno/vorranno affrontare direttamente con il Sindaco e il tutto diventerà sostenibile e gratificante per tutti (con la Rete Civica di Milano, per anni siamo andati in quella direzione, sino alla fine della giunta Formentini, poi la cosa si interruppe, ti invito a consultare Palazzo Marino com'era prima del 2000...).

Nei 5 anni appena trascorsi... partecipaMi ha dimostrato che si può andare nella direzione di dialogo pubblico, trasparente e costruttivo tra cittadini e amministratori...

Spero di aver esplicitato a sufficienza il senso della mia prima risposta.

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta