Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 02-06-2011 alle 19:34

Ah! Era la Luna. Ecco il perchè di tutte quelle buche. Pensi ero convinto di essere a Milano.

(Tornato sulla Terra mi sono fatto un giretto in Internet) Leggo che lei è stato il padre di ecopass, del bike-sharing, delle strisce blu. Oltre che il promotore dei cinque referendum cittadini "ecologisti". Un ecopass che peggio gestito credo sia difficile riuscirci. Una condivisione delle biciclette che forse era meglio, prima, far condividere alla cittadinanza percorsi stradali non dico agevoli ma perlomeno non di guerra ed un soddisfacente servizio di trasporto pubblico atto ad alleggerire il traffico privato. Delle strisce blu che - come ha fatto De Corato con gli spazi adibiti a verde pubblico circondandoli con ferree reali recinzioni - virtualmente ingabbiano i milanesi ognuno al posto caritatevolmente assegnatogli di cui alla via di residenza; naturalmente se non sono, per esempio, studenti risultanti residenti in altri luoghi, nel qual caso il parcheggio gratuito non gli spetta nemmeno.

In ogni modo la ringrazio per il suo cortese riscontro.

Qualche idea più chiara ora ce l'ho.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta