Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 11-09-2013 alle 12:29

Ciao Giuseppe.

Opinione personale: credo sia un'ottima idea!

Ne avevo sentito (ufficiosamente) parlare, relativamente al futuro progetto di rivisitazione di Corso Sempione: pensare a convenzioni con i garage attigui per accogliere le auto che non troverebbero più posto sul viale.

In generale, se accenni a posti auto di privati (garage privati e aziende che ne hanno in surplus), dovrebbero essere gli stessi gestori/proprietari a proporre degli sconti / abbonamenti / ecc. per invogliare e incentivare l'automobilista ad utilizzare al massimo la loro offerta di posti.
Ma, a quanto pare, si accontentano di ciò che già introitano... A dirla tutta, potrebbe esservi anche una motivazione legata ad un discorso di sicurezza: maggior utenza da controllare all'interno del parking, tra cui possibili ladri e chi vi può abbandonare vetture, proprie e non. (Quest'ultima situazione era capitata a me... Mi spiego: non ero io il ladro! :-)  Nel 2000 mi avevano rubato la macchina: solo 10 mesi dopo (!) il gestore di un parcheggio mi ha contattato, chiedendomi di andarla a riprendere...)

Consideriamo anche la non abitudine (alias svogliatezza) dell'automobilista medio, ad utilizzare un garage. Esempio di un caso particolare: IPER Portello. Prova a vedere le auto parcheggiate in strada: quante senza pass sulle strisce dedicate e quante in doppia fila.... il tutto, nonostante il parcheggio gratuito sotterraneo del Centro Commerciale!

In altri isolati, però, la tua idea potrebbe avere dei risvolti indubbiamente positivi.
Provo ad inoltrare la tua a chi di competenza, richiedendo un parere con i pro e contro.

Saluti!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta