Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 11-09-2013 alle 13:58

Apprezzabile buona volontà, ma rimane il fatto che "differenziare" è una attività che fa parte della preparazione dei rifiuti e che i cittadini, nonostante il "prezzo" da pagare per la gestione dei rifiuti in toto, devono eseguire in casa occupando spazio e tempo. 

La mia opinione è che chi differenzia esegue una attività al posto di AMSA e questa dovrebbe essere riconosciuta, ad esempio sotto forma di sconto sul canone del servizio.

Invece a Milano abbiamo un modello diverso: non viene premiato chi differenzia bene, ma viene multato chi differenzia male! alla faccia dell'incentivo.

Economicamente è errato, oltre a non incentivare il miglioramento della differenziazione.

Questo non centra nulla col fatto che differenziando si puo' recuperare e quindi inquinando meno, sono proprio argomenti separati.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta