Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 11-09-2013 alle 14:52

Una parte della copiosa documentazione scientifica può trovarla qui: http://www.greg.it/ariapulita/

Può inoltre leggere il Rapporto annuale di ASL Milano sulla stima dell'impatto dell'inquinamento atmosferico su mortalità e morbosità nella città di Milano (con qualunque motore di ricerca lo recupera).

Come vedrà, sono studi che confermano la diretta connessione fra livelli di concentrazione di sostanze inquinanti e livelli di patologie, ricoveri e mortalità.

Un CDA in genere deve esprimersi sui margini di redditività di determinate scelte, nel medio e lungo periodo, in grado di garantire adeguatamente la remuneratività degli investimenti. Le dò una notizia: qui stiamo parlando di tutela della salute umana e di studi che dimostrano che anche misure locali, anche temporanee e anche limitate contribuiscono a ridurre il rischio salute, qui ed ora, della popolazione esposta.

Per questo, chi amministra una città non può non tenerne conto.

Lei però continui a occuparsi del CDA, mi raccomando.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta