Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 12-09-2013 alle 09:14

è la seconda volta che, entrando nel tornello della metro M3, mi sono sentito "spingere" dal solito ragazzotto di colore che si è infilato dietro alle spalle, e poi mi ha pure detto "Grazie!" e fischiettando è sceso a prendere la metro.

Mi sono sentito fesso per due motivi:

1. mi è successo non uno ma due volte (errare è umano, perseverare diabolico!) per questo ho preso l'abitudine, quando entro nel tornello, a fermarmi 1 secondo non appena ho passato le sbarre e a non lasciare spazio tra me e queste fino a quanto non si sono richiuse.

2. mi ha detto pure grazie!

Poi mi sono sentito ancora più fesso quando ho avuto un problema con la tessera elettronica e ho dovuto tribolare come un... fesso (ho raccontato nel thread dedicato questa vicenda) per farmi riattivare l'abbonamento annuale che avevo già pagato... peraltro tutte le volte che ho provato ad andare all'ATM point per fare correggere un errore sui sistemi dell'ATM, dovevo pure insistere con i controllori delle metro per entrare, pure esibendo le regolari ricevute di acquisto dell'abbonamento con in chiaro la data di validità... evidentemente erano scocciati dalle richieste e speravano che per entrare pagassi un biglietto (oppure mi infilassi anche io dietro qualcun altro pagante!!!!!)

ATM: un commento: bah! (e mi sento molto signore scrivendo questo).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta