Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 12-09-2013 alle 12:55

Pare che ci siamo: a breve il consiglio di zona dovrebbe deliberare la realizzazione di parcheggi a lisca di pesce in via Bessarione.

Spero vivamente che non si ripetano i macroscopici errori fatti nella adiacente via Mincio.

E' vero che in via bessarione c'è un ampio marciapiede occupato da auto in sosta disordinara e quindi si poò e si deve regolamentarlo meglio ma è anche vero che ci sono parecchi passi carrabili e i pali dell'illuminazione.

Se il lavoro sarà realizzato come in via Mincio (ovvero un po' di asfalto per fare da scivolo e quattro righe poste senza alcun progetto sensato che sprecano spazio utile ai parcheggi) alla fine ci saranno meno posteggi che ora.

Aggiungiamoci un paio di posti per andicappati, un paio di parcheggi per lo scarico delle merci, un attraversamento pedonale davanti alla chiesa NON in corrispondenza del passo carraio e i posti auto potrebbero ridursi di molto.

Altre due annotazioni: essendo la via un po' più stretta rispetto a via Mincio, fare gli stalli perpendicolari alla carreggiata potrebbe creare problemi di manovra, farli inclinati ridurrebbe ulteriormente lo spazio in prossimità dei passi carrai.

In via Mincio ci sono sempre auto parcheggiare davanti ai passi carrabili perché hanno lasciato troppo spazio e ci sta mezza auto.

Gli automobilisti poi parcheggiano spesso in modo tale da rendere difficile il passaggio sul poco marciapiede rimasto.

Buona fortuna.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta