Rispondi a:

Inviato da avatar Franca Albarino il 12-09-2013 alle 15:50

Ho votato Pisapia, lo rispetto e lo stimo da più di trent'anni, riconosco che si trova a gestire un momento difficile raccogliendo un'eredità difficile, ma a volte è veramente difficile comprendere comportamenti e scelte della giunta. Nel caso dell'ATM sono state fatte le scelte più ovvie e deludenti, invece di individuare i punti deboli e proporre soluzioni si è scelta la solita storica soluzione pilatesca italiana: sanare facendo ricadere lo scotto su chi paga. Utilizzo spesso i mezzi pubblici, purtroppo ogni volta subisco la condivisione del viaggio con persone che non pagano il biglietto e mi sento indignata e sfruttata. Confesso che assistere a questo senso di illegalità diffusa vorrei intervenire bloccando queste persone e sollevare di peso gli addetti della metropolitana che si girano regolarmente dall'altra parte, coloro che trascorrono indecorosamente il tempo al telefono o a giocare con il cellulare, anche questo mi indigna. Mancano gli addetti? Come fanno a Londra? Non entri e non esci se il biglietto non è valido. Preferirei pagare lo stesso prezzo, ma essendo sicura del pagamento da parte di tutti. Il nostro continua ad essere il paese degli impuniti, quelli che pagano il biglietto magari con sacrifici sono fessi e derisi. Troppo facile far quadrare i conti in questo modo, Monti ha fatto lo stesso, ma da questa Giunta mi aspetto altro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta