Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 12-09-2013 alle 21:26

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

EDILIZIA SCOLASTICA. GIUNTA APPROVA PROGETTI PER BONIFICHE AMIANTO NELLE SCUOLE

Nei prossimi giorni saranno presentati in Regione. I cantieri potranno aprire già il prossimo febbraio  

Milano, 12 settembre 2013 – Dieci milioni di euro per riqualificare le scuole di Milano. E' l'obiettivo di una delibera varata dalla Giunta comunale questa mattina. Il provvedimento assegna 7milioni di euro per lavori di bonifica dall'amianto e 3 milioni per la messa in sicurezza degli edifici. La delibera dà mandato ai tecnici dell'Assessorato ai Lavori Pubblici di presentare entro il 15 settembre in Regione Lombardia i progetti esecutivi per ottenere i finanziamenti necessari agli interventi. Trenta giorni dopo, la Regione renderà pubbliche le graduatorie dei progetti. Entro il 30 ottobre saranno assegnate le risorse agli enti locali. I cantieri, infine, potranno partire già dal prossimo febbraio. Si tratta di un’iniziativa compresa nell’ambito del Decreto del Fare, messo a punto dal Governo nazionale, che assegna agli enti locali risorse per l’edilizia scolastica. “Milano sta affrontando una situazione molto impegnativa, in quanto la presenza di amianto è stata individuata in molti istituti scolastici.  Sono le prime risorse utili ma non sufficienti che otteniamo, perciò auspico che continui la collaborazione con la Regione e l’attenzione del Governo”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta