Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Buccione il 19-09-2013 alle 13:31

Buongiorno a tutti,

come prima cosa voglio ringraziare il Signor Salerani e l'Ass. Bolognini che tengono vivo l'interesse su questa situazione che non ha parole per essere definita.

Mio marito ieri era presente e mi ha raccontato ................ come hanno ridotto questa azienda dove io ho lavorato negli anni 70/80.

In altre conversazioni, è capitato di leggere che alcune persone ritengono "luighi comuni" il lamentarsi di queste situazione, forse sono fortunati e dove abitano loro non hanno certi vicini di casa.

La scorsa settimana davanti al nostro portone, a mezzogiono, una signora con passeggino è stata aggredita: mano sulla bocca e le hanno strappato la cetenina, per fortuna usciva un condomino ed allora sono scappati.

Capite, non stiamo parlando di mezzanotte, ma di mezzogiono!!! non siamo più liberi di girare per le nostre strade. Come si può continuare a difendere questa realtà ??!!

Lo dissi già in una seduta al  CdZ8: non acceto di essere appellata razzista, perchè se lo sono io, lo sono anche chi difende queste persone, a discapito di chi ha tutti i diritti di vivere sul suo teriitorio in sicurezza.

Concordo con il Signor Mazzilli che è incomprensibile questa insistenza, che persiste da più di 60 anni, di voler far integrare i Rom, non graditi neppure nei loro paesi, che non vogliono accettare le regole del  paese che li ospita, ma pretendono di vivere come vogliono, pretendono e basta.

La notizia che si vuole creare un altro centro in via Bazaghi (320.000 euro) mi ha davvero lasciato una profonda delusione e amarezza e non mi si dica che è il solito luogo comune, quando ci si lamenta  che per loro i soldi ci sono sempre e per noi no, perchè è toccata proprio a mia mamma (93 anni): la scorsa settimana ha ricevuto dal Comune una lettera dove le si comunicava che le avrebbero sospeso il "titolo" di 300 eruro mensili che le avevano riconosciuto come aiuto alla pensione minima, condizione per tenere il sussidio era quella di assumere una badante e secondo voi uno che percepisce 700 euro di pensione anche aggiungendo 300 del Comune può mantenere una badante???

Appello alla Giunta: il bilancio fa acqua, le famiglie fanno fatica, ci verranno chieste altre tasse per la fine dell'anno, siete proprio sicuri che state facendo le scelte giuste ?

Un cordiale saluto

Paola Buccione

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta