Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 19-09-2013 alle 16:06

Ciao Oliverio

comprendo il punto in merito all'ambito di azione di AMSA.

Tuttavia ricordiamoci che AMSA è.. Comune di Milano. 
Da un lato continuamo a leggere messaggi sconfortanti di tagli alle spese e quindi ai servizi, dall'altro invece assistiamo agli sprechi e alla poca trasparenza nella gestione della municipalizzata.

Delle due l'una: AMSA è l'azienda che serve il comune di Milano per le attività di Pulizia? Sì?

Allora si stipuli un accordo tra Amsa e Comune per cui, almeno su segnalazione e sotto opportuno presidio di agenti locali, si proceda alle attività necessarie alla pulizia.

E il punto su cui mi soffermo non è questo. Il tema caldo è quello economico, perchè purtroppo tutte le volte che si parla di servizi o attività richiesti a questa giunta "mancano i soldi" e andiamo dal governo a chiederli. 

Non è corretto! Le attività delle partecipate/Controllate vanno indirizzate in modo che, rispettando i limiti di spesa, siano eseguite secondo una opportuna scala di priorità: e se non sono priorità queste situazioni riportate in foto!

La Sig.ra Intra di Amsa, quando ho chiesto spiegazioni sulla eccessiva pulizia di Via Valtellina, ha risposto che questa strada come altre è etichettata come "via a rischio". E allora che vengano etichettati anche questi luoghi come a rischio!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta