Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Perucelli il 04-06-2011 alle 10:32

Sulla mescolanza potresti avere ragione. Tuttavia con questi distinguo non si conclude nulla. La politica ha bisogno del nostro appoggio per trovare il coraggio di fare ... altrimenti, come già faceva la giunta nel 2002 quando sono nate le mamme antismog, continuiamo a chiedere ai bambini di restarsene chiusi in casa e facciamo circolare le auto.

Come tutta europa dobbiamo inventarci un nuovo modo di spostarci, una nuova città che la gente non odi e da cui non voglia solo fuggire .. e votare si al primo e a tutti i referendum è un modo di dare un segnale

PS
Eliminiamo Ecopass ?

Solo la demagogia spiccia può vederlo come l’ennesima iniqua tassa ! Va cambiato e rinnovato, ma solo con un Ecopass con incassi pubblicati su web, esteso a tutti, i cui proventi vadano in modo trasparente al trasporto pubblico, alle piste ciclabili ed alle corsie preferenziali si potranno trovare i fondi per cambiare la città. Altrimenti proseguiremo con l’andazzo degli ultimi 5 anni. Tante parole e nulla di concreto, l’importante in fondo è non pestare i piedi a nessuno ed essere rieletti, con buona pace dei polmoni nostri e dei nostri figli.
Ecopass non è un provvedimento punitivo per gli automobilisti !!! E’ semplicemente un provvedimento ragionevole per incentivare forme di mobilità sostenibile e liberare fondi per rendere possibile il cambiamento…

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta