Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 04-06-2011 alle 11:25

No, Giuliano

Leggo il tuo invito: "Votate ai referendum per indicarci cosa vuole la città". Mi spiace, caro Sindaco, ma se voto "sì" al quesito che dice: "Ridurre traffico e smog attraverso il potenziamento dei mezzi pubblici, l'estensione di ecopass e la pedonalizzazione del centro", tu, cosa ci potrai capire? Non certo che io l'ecopass non lo voglio. Vieta pure, se vuoi, la circolazione anche in tutta Milano di auto inquinanti oltre una certa soglia (magari fallo dopo avere potenziato il trasporto pubblico) ma non rimettere in piedi meccanismi per i quali: "Basta pagare per potere inquinare". Lascia che queste cose le abbiano fatte chi non c'è - e si spera non ci sarà mai - più. I 5 quesiti referendari cittadini - un evidente pastrocchio "bipartisan" - sono messi giù in maniera tale che non è possibile ricavarci alcuna indicazione di: "Cosa vuole la città".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta