Rispondi
Rispondi a:
Bravissima, sei arrivata al nocciolo: il buon senso.
Io non sono interessato a soluzioni di destra o di sinistra, io sono interessato a soluzioni per la gente.
La gente fa fatica a fare la spesa ?? aumentiamo l'IVA. Non ci sono soldi per il comune ?? Aumentiamo i trasporti, che colpiscono quello che non ha già i soldi per fare la spesa.
Ma no, non possimao rinunciare alla casa dell'acqua: ma cosa serve se l'acqua di Milano è buona e pulita ?? per l'acqua frizzante ?? Comperare una casa di Idrolitina
o di Idriz e via.
Non ci sono soldi ?? Aumentiamo le tasse . Ma perchè non fermiamo quelle inutili e deserte piste ciclabili e le rimandiamo a tempi migliori ??
Non ci sono soldi ?? allora ripristiniamo l'auditorium di zona 8, perchè poi vengonoa fare le riunioni di condominio..... ma quanto ricaviamo contro 800.000 e di spesa iniziale.
Quando nominarono Monti capo del Governo, pensai che fosse meglio avessero nominato un contadino, scarpe grosse e cervello fino: il contadino sapeva quando tagliare l'erba e quando seminare. qui prima tagliano e poi forse qualcuno seminerà.
In tutti i sacri testi c'è scritto di comportarsi con al cura del buon padre di famiglia.... per l'appunto, con il buon senso.
Questo è stato venduto.
Domanda risolta
In diritto cos'è la diligenza del buon padre di famiglia??Miglior risposta - Scelta dai votanti
Ci si riferisce al padre di famiglia perchè dovrebbe essere per definizione una persona saggia ed accorta.
Questa espressione viene utilizzata ad esempio nel caso in cui sia stata compiuta una violazione contrattuale in buona fede: se si è utilizzata la "diligenza del buon padre di famiglia" significa che si è fatto tutto ciò che era possibile per adempiere correttamente.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati