Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 24-09-2013 alle 18:02

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

TRASPORTI. PISAPIA: “TAVOLO DI LAVORO PER FUTURO ATM E TRENORD”

Milano, 24 settembre 2013Con la Città metropolitana abbiamo bisogno di un trasporto pubblico sempre più efficiente su l’intero territorio milanese e lombardo. L’integrazione delle società Atm e Trenord, in prospettiva, grazie a una maggiore sinergia e alle loro competenze, avrebbe le capacità di dare un servizio migliore ai cittadini e che sia allo stesso tempo meno costoso”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine dell’incontro con il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sull’ipotesi di fusione tra Atm e Trenord.

“Abbiamo deciso di iniziare un percorso – ha aggiunto Giuliano Pisapia -attraverso l’istituzione di un tavolo di lavoro con i rappresentanti di Comune e Regione per arrivare ad una integrazione tra Atm e Trenord, un obiettivo auspicabile che, grazie anche alle competenze delle due società, permetterebbe di dare un servizio migliore e sempre più efficiente ai cittadini e a tutti coloro che utilizzano il trasporto pubblico locale milanese e lombardo. Siamo consapevoli che non sarà un percorso facile, ma siamo altrettanto certi che questo potrà portare solo vantaggi per gli utenti. La futura Città metropolitana rende ancora più urgente questa strategia proprio nell’interesse prioritario del territorio”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta