Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-09-2013 alle 16:20

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

VIA SELVANESCO. DE CESARIS: COMUNE E' GIA' ATTIVO. SUBITO RIPRISTINO COME INDICATO DA TRIBUNALE, ALTRIMENTI PRONTI AD ESERCITARE POTERI SOSTITUTIVI

Milano, 25 settembre 2013 - "Voglio tranquillizzare il presidente Podestà e tutti coloro che sono intervenuti sull'argomento. Su via Selvanesco l’Amministrazione comunale si è già attivata. Forse molti non sanno che sull'area vi è stata un’inchiesta, che ha portato nelle scorse settimane ad una condanna penale per mancata bonifica, con l'obbligo per il soggetto condannato di provvedere altrimenti per esso scatterà il carcere". Così la vicesindaco del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris replica la presidente della Provincia Guido Podestà.

"La Polizia locale - ha aggiunto De Cesaris - non ha mai interrotto l’attività di controllo in collaborazione con le istituzioni territoriali coinvolte. Gli uffici comunali inoltre hanno già  diffidato il soggetto obbligato a provvedere, come ordinato nella sentenza.  Qualora non provveda, Il Comune è pronto ad esercitare i poteri sostitutivi previsti dalla legge, d’intesa con Provincia ed Ente Parco. Di questo intervento e del progetto di presidio dell'area parlerò con il Prefetto nei prossimi giorni in un incontro già fissato. Il parco Sud si è già dichiarato disponibile a collaborare e ad affiancarci. Mi auguro vi sia collaborazione da parte di tutti i soggetti competenti". 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta