Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 25-09-2013 alle 23:59
20/09/13 14:19

"È una vergogna che nella città che tra non molto ospiterà Expo 2015 ancora non sia stata sgomberata un'area occupata abusivamente da centinaia di nomadi che produce sporcizia, criminalità e degrado". Lo dichiara l'assessore alla Sicurezza, il leghista Stefano Bolognini, in riferimento al campo nomadi di via Montefeltro, ex Galileo Avionica, da lui visitato oggi assieme ad alcuni cittadini. "I residenti e i titolari delle attività industriali e commerciali del quartiere lamentano un grave aumento di degrado nella zona e una crescita di episodi di microcriminalità da attribuire presumibilmente ai nomadi. Diverse persone mi hanno segnalato di essere state molestate o derubate dai rom, e nel quartiere il numero dei reati predatori negli ultimi mesi è cresciuto in modo considerevole". Inoltre - aggiunge Bolognini - "l'area è invasa da un altissimo numero di rifiuti di ogni genere e facilmente infiammabili, anche di origine alimentare o animale, cosa che ha attirato un numero elevato di topi. La presenza di materassi, legname, materie plastiche e bombole di gas funzionanti con allacciamenti precari rendono pericolosissime sia le condizioni di vita delle persone che vi abitano sia quelle di coloro che gravitano attorno all'area. Numerosi solleciti al Comune sono finora rimasti senza risposta, è arrivato il momento però che il sindaco decida un intervento di sgombero se non vuole presentare la città all'Esposizione universale in condizioni indecenti".


  
  
  

L'assessore Stefano Bolognini, insieme a Matteo Salvini, aveva già visionato l'area nello scorso mese di aprile segnalando la situazione al sindaco di Milano Giuliano Pisapia. A distanza di tempo, la situazione non è migliorata.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta