Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 27-09-2013 alle 23:19

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

WRITERS CONDANNATI, COMUNE RISARCITO CON 800 ORE A SERVIZIO DI ANZIANI E DISABILI

Granelli: “Bene sentenza, ribadisce che chi danneggia deve riparare con impegno sociale”

Milano, 27 settembre 2013 – Si è conclusa con una sentenza di condanna a 6 mesi e 20 giorni e un risarcimento a 800 ore (400 a testa) da prestare per servizi socialmente utili in favore di anziani e disabili, il processo a carico di due appartenenti ad una ‘crew’ denominata ASD accusati di deturpamento e imbrattamento con l’aggravante del reato associativo.

“Il riconoscimento del reato associativo è un fatto inedito per Milano, ma ancor più importante per noi è il risarcimento ottenuto dall’Amministrazione comunale in forma di servizi sociali dedicati agli anziani e ai disabili. In questo modo si ribadisce che chi danneggia la città con atti di vandalismo deve risarcire la collettività con un impegno sociale. Un plauso quindi all’Avvocatura comunale e alla Polizia locale, dalle cui operazioni e accurate  indagini è scaturito questo nuovo importante risultato”.
Lo dichiara l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale, Marco Granelli.

Quattro gli imputati a processo, per due dei quali il Giudice ha trasmesso gli atti per competenza alla Procura minorile in quanto minori all’epoca dei fatti, risalenti ai mesi tra la fine del 2010 e il 2011.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta