Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 30-09-2013 alle 10:53

Se uno spazio puo' essere usato dai centri sociali GRATIS per il semplice fatto che è inutilizzato, allora anche io posso usarlo ad esempio per parcheggiare la mia auto GRATIS. E nessuno del centro sociale potrebbe dirmi nulla: sarebbe spazio mio come quello di tutti gli altri. Chissà perchè invece se mi presentassi cosi' alla porta non credo proprio che mi farebbero entrare con molto piacere, anzi..

Inutile girarci intorno, Andrea: i centri sociali si appropriano di spazi che NON GLI APPARTENGONO sulla base di regole che non ESISTONO nella realtà.

E il concetto chiave è che siamo in ITALIA e in ITALIA esiste il concetto di PROPRIETA', che va rispettata.

Poi, se uno spazio è del comune, se il comune delibera di assegnarlo a qualcuno o di farci qualcosa rispettando delle regole, ben venga. 

Ma le regole vanno fatte rispettare a tutti. Violare questo principio è davvero pericoloso!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta