Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-06-2011 alle 19:27

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GIORNATA AMBIENTE, PISAPIA: "L'ATTENZIONE ALLE TEMATICHE AMBIENTALI SARÀ PER MILANO UNA PRIORITÀ DI SVILUPPO"

Milano, 5 giugno 2011 - "Purtroppo la precedente giunta di Milano non ha reputato importante aderire alla Giornata mondiale per l'Ambiente. E invece ormai fondamentale che anche Milano si impegni seriamente in campo ambientale: in questo senso darò concretezza al Patto dei Sindaci in linea con il Protocollo di Kyoto, sottoscritto anche dalla nostra città ma mai rispettato, in tema di riduzione delle emissioni, miglioramento e riconversione energetica. Colgo l'occasione di questa Giornata per ricordare a tutti i milanesi che il prossimo fine settimana, il 12 e 13 giugno, si vota per i 5 referendum grazie ai quali avremo la possibilità  di trasformare Milano in una città in cui la vivibilità e la salute siano davvero una priorità. Ridurre traffico e smog, potenziare i mezzi pubblici e la mobilità sostenibile, estendere la rete di piste ciclabili e le aree verdi, proteggendo quelle già esistenti, è una questione di fondamentale importanza. La partecipazione dei cittadini al voto dei referendum è decisiva, così come per me è prioritario conoscere le opinioni dei cittadini in campo ambientale. Nei prossimi giorni lanceremo una campagna informativa sui referendum per garantire a tutti di votare con la massima consapevolezza".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta