Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 06-10-2013 alle 17:54

No ti sbagli, a nessuno dei miei due genitori (mio papà lavora ad Assago) l'azienda paga il pass per parcheggiare o il rimborso a chilometraggio e anche per questo i mei gentitori vanno al lavoro in bici o con i mezzi pubblici (anche questi non pagati dall'azienda). Se il problema è che devi restare fino a notte fonda ti ricordo che le strisce blu sono a pagamento solo fino alle 19 quindi non vedo il problema, intanto tu puoi utilizzare questo bel pass anche per andare a fare la spesa o andare a trovare un amico e non me ne frega niente se poi non lo utilizzi per questo, tu hai questo privilegio e io no.

Domanda: la mancanza di questo pass verrebbe ad inficiare sul tuo lavoro da consigliera? Lavoreresti peggio se non avessi il pass? Se la risposta è NO allora questo pass è solo l'ennesimo privilegio che allontana gli amministratori dai veri disagi dei cittadini.

E poi sinceramente, non te l'ho mica chiesto io di candidarti a consigliere, come si dice: "Hai voluto la bicicletta? Pedala!". Ci sono una miriade di persone a Milano che lavorano e poi svolgono una attività di volontariato per la quale non hanno il pass, ma loro lo fanno lo stesso perché ci credono.

Ed è ancora più aberrante il fatto che un assessore (Maran) che promuove la mobilità sostenibile si faccia dare il pass per parcheggiare l'automobile. Promuovere la mobilità sostenibile vuol dire credere fermamente che spostarsi senza l'utilizzo dell'automobile sia possibile, se hai bisogno di un pass forse non hai ben capito cosa sia la mobilità sostenibile. Io che credo nella mobilità sostenibile ho comprato da Rossignoli una mantellina apposta per le biciclette e uso la bici sempre, a qualsiasi ora, in tutto il territorio del comune e anche quando piove o fa freddo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta