Rispondi a:

Inviato da avatar Agostino Campana il 10-10-2013 alle 19:38

Io davvero sono sconcertato. Non ho più parole per definire lo sdegno che sento. Vivo in una città che è diventata un porcile, una discarica e quello che è peggio è che a nessuno sembra importare. 

Oggi è passato qualcuno a tagliare le erbacce e le sterpaglie dai marciapiedi delle vie intorno a casa mia (via del Reno / via Scherillo). Bell'idea! Si, se solo si fossero preoccupati di pulire. Le erbacce sono state tagliate, ma non sono state tolte. Adesso giacciono sui marciapiedi e sulla strada, abbandonate, creando un senso di sporcizia, di degrado e di abbandono davvero sconfortante.

Guarda il video che ho fatto poche ore fa:

http://www.youtube.com/watch?v=QwQB-zgDi04

Ma perchè? Perchè viene permesso questo? Chi si occupa della manutenzione della strada e dei marciapiedi e della relativa estirpazione delle erbe infestanti? L'Amsa? Il Comune? Un soggetto privato? Incaricato da chi? Controllato da chi?

E' mai possibile vivere in simili condizioni? Il Comune non controlla? L'Amsa non supervisiona? E' questa tutta la competenza che la giunta sa mettere in campo? Il sindaco in campagna elettorale si era riempito la bacca di paroloni e promesse: tutto qui quello che sa fare per Milano e i suoi abitanti? E' questa "l'aria nuova" che l'avvocato arancione (bravissimo a parole, molto meno coi fatti) aveva promesso? Aria che puzza di marcio. Aria che sa di stantio. Aria di pericolo, di sporcizia, di degrado.

Perchè? Ma perchè tanta schifezza deve essere causata da chi invece dovrebbe tutelare gli abitanti?

Io sono veramente stufo di tutto ciò: non se ne può più! Per carità, fate qualcosa di serio, se vi riesce! Se vi rimane un briciolo di amor proprio, un pizzico di dignità, un milligrammo di rispetto; agite Santo Cielo una volta per tutte, inutili politicanti cittadini dei miei stivali ! !

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta