Rispondi a:

Inviato da avatar Bruna Vergani il 12-10-2013 alle 23:52

Sono milanesissima, quindi quello che hai scritto mi interessa molto perchè non avendo mai seguito questi problemi non so come fosse organizzata economicamente la città, e poco so della situazione attuale, molto "centrista".  Credo di non essere la sola. Potresti spiegare a me ed a tutti gli interessati com'era organizzata quando Milano faceva tutto da sola  (CHE ANNI ERANO?) e come è adesso?  anche se il presente, più o meno lo conosciamo. Come ti ho detto non c'è nessuna urgenza, così potresti anche farti aiutare da qualche amico.  Insomma ci aspettiamo una bella lezione che ci consenta di intervenire poi a ragion veduta (difetti e pregi, naturalmente).  Poi saremo in tanti a ringraziarti, credo...

A cosa servirebbe il dibattito che hai proposto?  Il problema è lo stesso che si è presentato con il decentramento qui a Milano. Il Centro (sia Roma o Milano) che ha in mano il potere lo cede molto malvolentieri, sia perchè il potere è una bellissima cosa che vorrebbero avere tutti, sia perchè maneggiare tanti soldi anche laddove l'onesta' sia indiscussa, lusinga l' IO di chi lo fa.  Solo portando avanti il decentramento del potere ai Consigli di zona, si potrà poi, con risultati positivi in mano, discutere la centralità di Roma.  Pisapia ha già iniziato, deve solo imporsi di più ed accelerare  ;-)


Ciao Pippo e se ci insegnerai quello che sai, su Milano autonoma (e NO) ti saremmo tutti grati.  Mille grazie cmq per quello che già ci hai detto.   bruna.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta