Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Bauer il 07-06-2011 alle 19:18

In linea di massima, ero e sono piuttosto favorevole alla maggior parte dei quesiti proposti. Peccato però, che il primo dei cinque, sia stato formulato in un modo allucinante e mi vedo pertanto costretta a rifiutare la scheda per invalidarne il quorum.

Se solo avessero tolto la domanda sull'ecopass, non ci sarebbe stato motivo di farlo. Ma per una persona come me, che  lo ha sempre considerato un balzello negativo sotto tutti i punti di vista, è impossibile poterlo valutare con un sì, rischiando che venga esteso anche in altre zone periferiche, quando l'unica cosa fattibile, a parer mio, sarebbe quello di eliminarlo del tutto.

E' un vero peccato che, per un paio di domande, si debba annullare una scheda o far mancare il quorum anche agli altri punti che, ripeto sono assolutamente ragionevoli e meritevoli di essere portati avanti, ma Milano la deve smettere di essere invasa da automobilisti che solo perché pagano una tassa, si sentono in diritto di utilizzare il loro mezzo come cavolo gli pare!

Ma vogliamo una volta tanto imitare città europee come Amsterdam che hanno drasticamente limitato tutto il traffico cittadino alle sole bike sharing e ai mezzi pubblici urbani ? Questo Ecopass non è servito a nulla e, a distanza di ben 3 anni e mezzo, ha evidenziato tutta la sua inefficacia, con un inquinamento se possibile peggiore di quello che avevamo prima del gennaio 2008!

Sugli altri quesiti sono abbastanza favorevole, soprattutto a quello sulla Darsena che, forse con una riqualificazione adeguata, potrebbe anche diventare un luogo di attrazione turistica in una città che, di bellezze naturali è del tutto priva.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta