Rispondi a:

Inviato da avatar M. Chiara Bertinotti il 14-10-2013 alle 14:46

Oggi si sono delineati gli ennesimi percorsi di viabilità nel quartiere Cignoli. Consapevole che di fronte alla potenza e prevaricazione del CONI pallavolo nazionale, non ci si può fare nulla, (aveva chiesto il doppio senso di via De Lemene per permettere ai pulmann di entrare al centro sportivo), la stessa ha ottenuto il suo scopo. Con la particolarità di congestionare e aumentare il traffico nel quartiere che, per forza dovrà transitare nelle vie interne per raggiungere uno sbocco in via Gallarate. Le foto evidenziano come, cambiando il senso unico da via De Lemene a via Inverigo, per immettersi in via Chiabrera, si avrà un maggior transito di auto, moto e magari pulmann, proprio all'incrocio con via Chiabrera e gli unici giardinetti di cui i bambini del quartiere possono usufruire. Premetto che i lavori termineranno domani. Intanto, mi chiedo come si possa risolvere la situazione nel triangolo Cignoli, Magreglio, Pico della Mirandola, già assillato dalle auto in sosta vietata (di fronte alla farmacia) che d'ora in poi vedrà, per forza di cose e di viabilità, aumentare i disagi dei cittadini e degli utanti del quartiere stesso. In una delibera dello scorso anno (che il CZ ha approvato) si chiedevano dissuasori di velocità all'altezza dell'incrocio stesso proprio per la presenza dei bambini, sia frequentatori dei giardinetti che della parrocchia. Mi pare che però si stia andando nella direzione opposta. Che dire? CONGRATULAZIONI a chi ha dato il permesso di rendere via De lemene a doppio senso di marcia. Ma dei bambini e degli abitanti del nostro quartiere non importa a nessuno? grazie per leggermi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta