Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 15-10-2013 alle 21:45

EQsharing il nuovo servizio di car sharing

Sono veramente contento del nuovo servizio di car sharing del comue di Milano che partirà il prossimo 28 novembre, si chiama EQsharing (link al sito ufficiale).

Il servizio è molto più semplice di quello dell'ATM: paghi 30 euro di abbonamento, prenoti l'auto con il cellulare, la ritiri nella piazzola (la chiamano "Isola Digitale") più vicina a te e la lasci nella piazzola più vicina al luogo di arrivo; paghi 13 cent al minuto (il costo di una telefonata con il cellulare) e l'automobile è elettrica, in altre parole inquinamento zero.

Ad oggi ci sono solo 15 Isole Digitali e sono posizionate solo all'interno della cerchia della 90/91 ma sul sito del servizio ne promettono di nuove, se le piazzole riusciranno a coprire bene il territorio del comune, il servizio potrà fare una concorrenza molto forte alla seconda auto e perché no? Anche all'auto principale...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta