Rispondi a:

Inviato da avatar Agostino Campana il 20-10-2013 alle 21:04

due anni di nulla

iseo

Tutte le volte che passo di qui mi si crepa il cuore. Vedere tanto spreco, pensare che potrebbe essere usato da tutti e invece giace li, immobile, bruciato e vuoto. Tutte le volte che passo di qui mi viene anche rabbia. Per quello che successo, perchè qualcuno ha permesso che succedesse.

Ma sento irritazione anche per chi permette che la situazione sia ancora questa. Sono passati due anni da quella triste notte. Niente è stato fatto: il palazzetto ad Affori è ancora chiuso e mezzo bruciato. Preda di vandali. Fonte di ennesimo degrado in questa Milano maltrattata. 

In questa brutta storia ci sono i colpevoli veri che hanno devastato tutto. Ma ci sono altri colpevoli non meno responsabili, che stanno continuando ad impedire ai Milanesi di usare questo impianto sportivo, creando disagio, degrado e vergogna. E questi sono il comune, le autorità, la burocrazia, probabilmente gli interessi di qualcuno, i ritardi, la lentezza delle istituzioni che non sono vicine al territorio e che non agiscono, in nome di quel bene comune che sanno sempre meno dove sta di casa. In definitiva, le istituzioni fanno vincere chi il fuoco l'ha appiccato. Quelli volevano che l'impianto non venisse usato, questi l'impianto non ce lo fanno usare.

Guarda altre foto delle condizioni del Palazzetto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta