Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco Tucci il 21-10-2013 alle 01:46

Sono Franco Tucci, Presidente della Commissione Sport e Tempo Libero del Consiglio di Zona 9. Ho letto e condivido la tua critica sul fatto che a distanza di due anni non è stato fatto nulla. Da parte mia, devo dirti che ho incalzato più volte l'amministrazione affinché quanto annunciato ai cittadini nel novembre 2012, fosse confermato e i tempi rispettati o quasi. L'importante era che i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Centro Sportivo Iseo venissero realizzati. Sulla questione Iseo, proprio sabato 19 ottobre 2013, la Gazzetrta dello Sport, ha dedicato mezza pagina, nella quale c'è anche una mia dichiarazione che riporto testualmente "Franco Tucci è il presdiente della Commissione Sport della zona 9, uno degli uomini-coraggio, in prima linea per la rinascita dell'ISEO. <E' amaro dirlo: abbiamo perso due anni - ci confessa Tucci -. Sono state spese tante parole, fatte ancora più promesse, ma risultati zero. Mi fa ancora più rabbia che siano in corso i lavori di riqualificazione sul campo a 11, era già in buono stato. Mentre il palazzetto è stato messo ancora in secondo piano. Vuol dire che non viene inteso come priorità>. Aggiungo anche una cosa che ho avuto modo di dire ad altre interviste rilasciate precedentemente ed esattamente; "PIU' IL TEMPO PASSA, E L'ISTITUZIONE TARDA A FAR PARTIRE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZETTO, MENO SARA CREDIBILE TUTTA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOPO LE PROMESSE FATTE DURANTE LA FIACCOLATA DEL 13 OTTOBRE 2011, DOVE SI DICEVA CHE DIVENTAVA UNA PRIORITA' RIMETTERE IN PIEDI IL PALAZZETTO. Oggi, possiamo dire che anche le parole spese il 7 novembre del 2012, dove era stato annunciato in una assemblea pubblica che a marzo 2013, la parte non intaccata dall'incendio, sarebbe stata riaperta. Così non è stato mentre sono i continui rinvii. Speriamo che adesso partano realmente i lavori dopo varie pressioni da parte mia e del Consiglio di zona. Le ultime notizie, ci dicono che i lavori partiranno a fine novembre solo per la parte non incendiata. La data di inizio lavori della parte incendiata, non è stata ancora fissata, su questo vigileremo affinché ci diano una data certa.

Colgo l'occasione per invitarvi tutti alla manifestazione sportiva che stiamo organizzando con Associazioni, la Parrocchia di Affori, coinvolgeremo le scuole e la cittadinanza tutta, domenica 27 ottobre a partire dalle ore 14,00 dove faremo una staffetta lungo le vie del quartire di Affori che partirà dall'Iseo e arrivera a Villa Litta. lo stesso percorso sarà fatto per 4 frazioni, alla fine ci sarà l'inaugurazione dello Spazio Comune detto anche Spazio Civico, il primo a Milano. Questo spazio dovrà essere un punto di riferimento per i cittadini della Zona 9, in primis per Affori.

spero di avervi dato una risposta accompagnata dall'amarezza dei ritardi portati dopo due anni.

un Cordiale Saluto

Franco Tucci

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta