Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 22-10-2013 alle 12:49

Non molliamo e continuiamo a pressare.

Stefano Bolognini (Lega Nord) assessore Provinciale, scrive al vice-Prefetto per portare la questione al comitato provinciale sicurezza e ordine pubblico e sollecitare di nuovo un intervento.

Gent.ma d.ssa Falcomatà,    

i residenti della zona lamentano da molto tempo il grave disagio loro recato dalloccupazione abusiva di oltre 400 nomadi nelle aree di via Montefeltro, ex Galileo Avionica e di via Brunetti, ex Italmondo.    

Larea è invasa da un altissimo numero di rifiuti di ogni genere e facilmente infiammabili, anche di origine alimentare o animale, cosa che ha attirato un numero elevatissimo di topi. La presenza di materassi, legname, materie plastiche e bombole di gas funzionanti con allacciamenti precari rende pericolossima la situazione dellarea dal punto di vista della sicurezza delle persone che vi abitano ma anche della attività e delle abitazioni adiacenti allarea. Le gravissime condizioni igieniche dellarea, ma anche la presenza di eternit e altri materiali tossici, rende assolutamente impossibile la presenza e la permanenza di persone allinterno dellarea.    

I residenti e i titolari delle attività industriali e commerciali del quartiere lamentano un grave aumento di degrado nella zona e un aumento di episodi di microcriminalità proprio ad opera dei suddetti nomadi. Diverse persone mi hanno segnalato di essere state molestate o derubate dai suddetti da rom, e nel quartiere il numero dei reati predatori negli ultimi mesi sarebbe cresciuto in modo considerevole.    

Già in passato i residenti hanno inviato numerosi esposti allAmministrazione Comunale e al Consiglio di Zona per chiedere un intervento, ma anche per la complessità della situazione non si è ancora intervenuti.     

Più volte nei mesi scorsi i fatti suddetti sono stati riportati dagli organi di stampa, a testimonianza della gravità della situazione.    

Chiedo pertanto di sottoporre listanza a S.E. il Prefetto al fine di valutare la determinazioni in merito che riterrà opportune.    

In attesa di un Suo riscontro, loccasione mi è gradita per porgere i più cordiali saluti.     

Stefano Bolognini    

Assessore Sicurezza - Polizia provinciale - Protezione civile - Prevenzione - Turismo    

Provincia di Milano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta