Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Edossi il 09-06-2011 alle 12:18

"sensato invece mettere loro dei paletti, in modo che il legittimo privato sia allineato al pubblico."
Paletti, tipo?

Comunque Milano no, non è un fattoria. é una città che, come tale, dovrebbe diventare più vivibile ed evitare di essere consumata dal cemento. Basta fare un giro in qualunque parco nel weekend (e non solo), per vedere come a Milano manchi il verde, visto che sono sempre pieni. Ci sono grandi capitali economiche che hanno fatto scelte coraggiose tanto tempo fa (NYC con Central Park o Londra con Hide Park e tutti gli altri parchi che le conferiscono, vado a memoria, il 25% di suolo verde!) e ora non "obbligano" le persone a dover scappare nel weekend per godersi il tempo libero.

Parlando, nello specifico, dei privati, mi sembra più che ragionevole imporre un limite serio al consumo di suolo, che permetterebbe di recuperare almeno il 50% del suolo di Milano, già fin troppo violentato dalle costruzioni, private e non, negli anni passati.

Io penso che questo sia il quesito più importante, altro che pura follia...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta