Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Marsico il 22-10-2013 alle 13:40

La via Carissimi è una strada a doppio senso di circolazione che invita i soliti "piedoni" a spingere sull'acceleratore. Percorrendola partendo da Melchiorre Gioia si incrociano le vie a senso unico Timavo e Oldofreddi. Chi transita nella via Carissimi dovrebbe rispettare due "stop". Dico dovrebbe perché ancora oggi ho visto un incidente causato dal mancato rispetto della segnaletica. Ogni mese all'incrocio Carissimi-Timavo succede qualcosa. Mi chiedo se come al solito si debba aspettare un evento tragico prima di vedere dei dissuasori o qualsiasi altra cosa che impedisca l'ennesimo schianto. Aggiungo che durante il giorno le vie Timavo e Oldofreddi sono densamente parcheggiate e la visuale dell'incrocio risulta quindi ancora meno chiara.

Piccola ma inquietante conclusione: i tassisti lo chiamano l'incrocio della morte.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta