Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Quaggiotto il 22-10-2013 alle 17:05

In occasione dell'annuncio di una nuova ciclabile Sempione-Duomo da 7 milioni di euro mi sembrava utile condividere un'analisi svolta da BikeDistrict sulla densità di percorsi ciclopedonali a Milano. Da notare la carenza di percorsi sicuri in centro ma anche la quasi completa assenza di infrastrutture ciclabili in intere aree della città tra cui zona Bande Nere – Selinute, lungo la direttrice del Sempione e limitrofi, zona Loreto e Lambrate (sconnessi dalla città soprattutto a causa dell’assenza di una ciclabile su Buenos Aires) e la zona Sud di Milano che, pur contando su un minimo sindacale di piste, risulta totalmente disconnesso dalla rete dei percorsi urbani.

Per ulteriori informazioni e analisi più approfondite date un'occhiata a Lo stato della bici 03: la timida diffusione delle ciclabili e alle altre analisi sullo stato delle infrastrutture milanesi legate alla mobilità ciclabile nei vari post su Lo stato della bici.

Marco

bikedistrict.org

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta