Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano D'Onofrio il 09-06-2011 alle 16:37

Io ho comunque molte remore sul rifiutare la scheda. Il referendum è un'arma importante, soprattutto il referendum consultivo cittadino che, sebbene non vincolante, è un modo interessante per esprimersi.

Mi chiedo se, piuttosto che tentare di far saltare il quorum (metodologia che giudico fortemente sbagliata quando il mio interesse è che vincano i SI - si vedano i referendum nazionali), non sia il caso di ritirare la scheda e lasciarla in bianco, a significare - in modo più netto - il rifiuto della proposizione ma non del concetto di referendum.

Mi interrogo anche sull'opportunità di esprimere un giudizio negativo (in qualsivoglia modo) per un tema comunque importante come il traffico e la viabilità. E' vero che per me " l'allargamento dell'Ecopass" è un duplice errore sia perchè prima bisogna definire bene cosa sia l'Ecopass, poi perchè sarebbe una spesa colossale per il comune per un provvedimento la cui efficacia (per ora) è stata pressochè nulla, ma è un'indicazione di massima per l'amministrazione sul fatto che si vuole limitare progressivamente il numero di auto nell'area cittadina, cosa che condivido.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta