Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-10-2013 alle 22:01

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

POVERTÀ. SABATO 26 OTTOBRE RACCOLTA CITTADINA DI COPERTE, SACCHI A PELO, CAPPOTTI E GIACCONI
Dalle 9.30 alle 17 nei gazebo delle associazioni in 11 punti della città. Majorino: “Rinnoviamo con i milanesi il ‘patto’ di solidarietà per chi ha più bisogno”

Milano, 22 ottobre 2013 – Coperte di lana e sacchi a pelo, cappotti e giacconi invernali. Sabato 26 ottobre, dalle 9.30 alle 17 torna la raccolta solidale per i senzatetto e per i poveri. In 11 punti della città e con la collaborazione dei volontari di 13 associazioni saranno posizionati gazebo e tavoli dove potersi recare al mattino e al pomeriggio. Il materiale donato sarà utilizzato questo inverno e sarà messo a disposizione delle persone senza fissa dimora e di chi ha più bisogno.

"Anche quest'anno – lancia l'appello l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino - chiediamo a tutti i cittadini di essere  di nuovo al nostro fianco in una grande catena solidale per sostenere chi si trova in difficoltà e ha sempre più necessità anche di un piccolo aiuto. Rinnoviamo quindi con tutti i milanesi il ‘patto di solidarietà’ che finora ci ha permesso di realizzare numerose iniziative a beneficio dei più poveri”.

I gazebo di raccolta saranno nei seguenti punti:  
-        piazzale Baiamonti;  
-        piazzale Baracca/via Enrico Toti;  
-        via Bassini angolo Valvassori Peroni;  
-        piazzale Argentina/via Mercadante;  
-        viale Papiniano/piazza Sant’Agostino;  
-        Arco della Pace;  
-        piazzale Selinunte/viale Aretusa;  
-        piazzale della Repubblica;  
-        piazzale Maciachini;  
-        piazza Fontana;  
-        tunnel tra via Tonale e via Pergolesi (all’interno della sede di S.O.S. Exodus).  

Alla raccolta collaborano Croce Rossa Italiana; Fondazione CISOM; Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi; Fondazione Progetto ARCA; Ronda della Carità e della Solidarietà; Opera Cardinal Ferrari; Associazione City Angels; Associazione S.O.S Milano; Associazione Linea Gialla; Fondazione Isacchi Samaja; Associazione Milano in Azione; S.O.S Fondazione Exodus; Comunità di Sant’Egidio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta