Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Liati il 10-06-2011 alle 00:16

Il fatto che all'estero facciano idiozie tipo i limiti a 7 km/h non vuol dire che si debbano copiare. Sarebbe ora che in italia ci si mettesse d'impegno a copiare le cose intelligenti ed eliminare le stupidate. Vogliamo parlare della rotonda di viale ortles che ingorga 3 corsie in una? Se non ci sono alternative, le "strozzature" aumentano esponenzialmente il caos, creano ingorghi, generano inquinamento e non spostano neanche un automobilista sulle linee di trasporto pubblico scarse, inefficienti e senza un piano integrato dei trasporti con l'hinterland.

Ammetto che costruire rotonde a caso è più facile che mettersi d'impegno a ridisegnare la mobilità di una città come milano ma, per favore, che non mi si venga a dire che dossi, strozzature, gimcane e limiti a 30 all'ora (che spesso più che limiti sono una chimera) rappresentano la soluzione ai problemi di traffico a milano.

Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta