Rispondi a:

Inviato da avatar Fernando Metelli il 25-10-2013 alle 18:48

Maurizio, è una situazione veramente spiacevole. Sotto la mia abitazione c'è stato qualcosa di simile tempo fa, ma con manifestazioni molto più ridotte. Non è il caso di alzare il tono, magari unendo la voce delle persone che abitano in zona? ad esempio, senza voler fare il maestro (che non sono): una segnalazione circostanziata al Comando di zona 4, in copia al Direttore Centrale Sicurezza Urbana e Coesione Sociale e al Presidente del Consiglio di Zona 4 (la signora Loredana Bigatti). La stessa lettera allegata ad una seconda lettera indirizzata a Marco Granelli, l'Assessore alla Sicurezza e Coesione Sociale, in cui si richiedano informazioni sulle politiche di prevenzione dei fenomeni in questione, politiche che evidentemente devono essere migliorate (e quindi si ha titolo per chiedere quali sono gli interventi di miglioramento pianificati e come potranno essere concretamente misurati dal cittadino); questa seconda lettera  aumenta la probabilità che il caso pratico (piccola cosa, in una grande città) diventi invece emblematico di una situazione fuori controllo e quindi meriti attenzione. il tutto, naturalmente, via mail e poi raccomandata a/r.

fm

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta