Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-10-2013 alle 18:31

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SOLIDARIETA’. COMUNE, OLTRE 15 MILA PEZZI PER LA RACCOLTA DI COPERTE A FAVORE DEI SENZATETTO
Assessore Majorino: “Si conferma la generosità dei milanesi. Grazie ai cittadini e alle associazioni”

Milano, 26 ottobre 2013 – “Anche quest’anno abbiamo certamente superato i 15 mila pezzi raccolti. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato, cittadini e volontari delle associazioni, dando la possibilità ai più poveri di affrontare un inverno duro e segnato dalla peggior crisi economica degli ultimi trent’anni. La generosità dei milanesi è un grandissimo segnale che incoraggia a insistere in nome di una città solidale e che non lascia indietro nessuno”.

Così l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, ha commentato la giornata di raccolta di coperte di lana, sacchi a pelo, cappotti e giacconi invernali da destinare a senzatetto e persone in stato di grave emarginazione e povertà. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione dei volontari di 13 associazioni del terzo settore presenti ai gazebo in undici diversi punti della città.

“Il materiale raccolto – ha proseguito l’assessore – verrà destinato ai dormitori pubblici e ai luoghi di accoglienza gestiti dalle associazioni. Inoltre, sarà utilissimo anche per i profughi siriani ospitati nei centri comunali”.

La raccolta verrà replicata l’8 e il 9 novembre nell’ambito del Festival dei beni confiscati. I cittadini potranno portare il materiale presso uno degli spazi confiscati e gestiti dal Comune, in viale Jenner 31.

“La solidarietà dei cittadini è fondamentale – ha concluso l’assessore – anche perché stanno calando, per effetto della crisi, le donazioni al terzo settore. Per questo è ancor più importante che il Governo faccia la sua parte. L’Italia, insieme alla Grecia, è l’unico Paese europeo a non avere misure nazionali di sostegno al reddito. È urgente che si intervenga su questo fronte”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta