Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 30-10-2013 alle 09:13

Dalla città col cuore in mano, alla città col Corano: i milanesi dicono di no

Leggo con stupore la notizia relativa alla volontà della giunta Pisapia di aprire una scuola musulmana con obbligo di lezioni di religione musulmana.


Oltre a riportare l'articolo da italiapost.info (ma se google-ate lo trovate in diversi siti di notizie) non posso che esprime l'ulteriore ennesimo parere negativo nei confronti di questa giunta: va bene integrarsi (e ci mancherebbe) ma una cosa è integrare le diverse etnie nella nostra cara città, un'altra è concedere direttamente pezzi di città e di futuro alle etnie diverse dalla nostra.

Dire che apriamo scuole musulmane ove si impara a memoria la frase storica "a morte l'infedele" apre un po' troppo le porte a meccanismi sociali difficilmente controllabili e completamente in contrasto con le regole e i valori che abbiamo tutti imparato..


Cmq tant'è, questo l'articolo: http://www.italiapost.info/87536-dalla-citta-col-cuore-in-mano-alla-citta-col-corano-noi-milanesi-diciamo-di-no/

Dalla città col cuore in mano, alla città col Corano: i milanesi dicono di no

Pcisapia

Vi è un alone d’ipocrisia che permea tutto l’operato della sinistra milanese, quella pisapiana per intenderci, in cui è impossibile non rimanere invischiati se si abita in questa città. Noi che per lavoro frequentiamo le stanze della politica, siamo anche costretti a fare i conti con l’irrespirabile aria portata dal vento del rinnovamento che oramai invade tutti i livelli degli ambienti istituzionali, dai consigli di zona fino a quello comunale. Una miscela letale che sta avvelenando Milano, fatta di arroganza nel nascondere i propri limiti, cieco ideologismo, remissione nei confronti dei prepotenti, supposto buonismo che in realtà è solo opportunismo, voglia di prevaricare e educare piuttosto che di amministrare e l’assoluta incapacità di tornare sui propri passi quando è chiaro a tutti che la strada intrapresa è quella sbagliata.

Della situazione sicurezza è oramai inutile parlarne, giusto mentre scrivo quest’articolo, mi giunge l’eco dell’ennesimo duplice omicidio, le chiacchiere oramai stanno a zero, a credere che i criminali non la facciano da padroni è rimasto solo l’assessore Granelli e forse nemmeno lui. Quello che preoccupa è che oramai ai milanesi non tocca più subire solo le angherie della malavita, ma anche le prepotenze degli stessi amministratori convinti che a chi non la pensa come loro non spetta nemmeno il diritto alla parola. E a queste si sommano quelle dei gruppi che i membri della giunta li tengono per… la collottola.

macao_macello_via_molise_milano_fotogramma_1_1













Tanto sono forti con i deboli Pisapia e compagni, tanto sono remissivi con chi fa la voce grossa e usa la violenza per bussare alle porte del comune. Abbiamo visto gli autonomi assediare palazzo Marino ed essere ricevuti invece che arrestati, sono state tollerate feste abusive in piazza della Scala quando a un privato organizzarle sarebbe costato migliaia di euro fra tasse e permessi. Chi ha occupato uffici comunali invece di essere identificato e allontanato dalle forze dell’ordine è si è guadagnato un appuntamento con qualche assessore, mentre alcune occupazioni abusive di proprietà del Comune sono oramai considerate come un diritto acquisito, dato a scapito del bene comune e di chi è costretto a pagare per ogni cosa che fa.

318099_4921589435428_2096239692_n-300x229

Per ora a opporsi concretamente a questo modo di agire è stato solo Riccardo De Corato che, ha presentato alla magistratura due esposti denuncia per omissione di atti d’ufficio nei confronti della giunta Pisapia. L’ha fatto in nome di un articolo del codice di procedura penale che riteniamo sia corretto riportare qui: Chiunque invade arbitrariamente terreni o edifici altrui, pubblici o privati, al fine di occuparli o di trarne altrimenti profitto, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a due anni o con la multa da euro 103 a euro 1.032. Le pene si applicano congiuntamente, e si procede d’ufficio, se il fatto è commesso da più di cinque persone, di cui una almeno palesemente armata, ovvero da più di dieci persone, anche senza armi.” (art 633 c.p). Staremo a vedere cosa decideranno i giudici.

islammilano_R439_thumb400x275

L’arroganza di stampo marxista che sembrava essere una prerogativa della giunta, si sta diffondendo anche nei consigli di zona dove, è oramai prassi assodata approvare provvedimenti a colpi di maggioranza senza ascoltare le ragioni delle opposizioni e vi si è arrivati addirittura a negare la parola ad associazioni non gradite al presidente del parlamentino del caso.  Ve lo abbiamo appena raccontato di come il presidente del consiglio di zona 5 abbia tolto la parola ad una cittadina dandole della collusa con i fascisti. Solito vecchio metodo della sinistra dileggiare e offendere chi la pensa in altro modo per intaccarne la credibilità. Ed ora siamo al paradosso della zona 9, dove una forza che si è battuta per decenni contro l’ora di religione (Cattolica) sostiene e approva l’apertura di una scuola in cui si tengono lezioni di religione musulmana. Una concessione fatta in base a quanto scritto in un volantino redatto in una lingua di difficile interpretazione anche agli interpreti più esperti e nessuna possibilità di comprendere – anche assistendo alle lezioni -se a quei bambini sarà insegnata la storia della loro religione o le leggi della Sharia.

Allora perché lo fanno? I soliti motivi, arroganza, libero esercizio del potere fine a se stesso, odio per la religione cattolica, anti italianismo, frainteso multiculturalismo che si trasforma in discriminazione delle tradizioni italiane… di tutto un po’. L’ideologia da cui derivano questi atteggiamenti è piena di motivazioni per cui chi ci amministra sia indotto a trasformare la Milano dal cuore in mano in una Milano con il corano in mano, ed è esattamente quello che stanno facendo e è inutile negare che gli sta riuscendo con un discreto successo.

Otello Ruggeri



altro articolo a riguardo: http://voxnews.info/2013/10/29/pisapia-vuol-fare-imparare-il-corano-a-memoria-ai-bambini/

Pisapia vuol fare imparare il Corano a memoria ai bambini

29-10-2013

Le letture del Corano verrabbi organizzate dalla cooperativa Diapason, che per questo scopo ha richiesto due aule – e finanziamenti – per l’insegnamento di lingua araba, storia, geografia, matematica e religione islamica nel weekend.

La delibera è passata in consiglio di zona 9 giovedì 24 ottobre. Che così, dopo gli zingari, avrà anche l’indottrinamento islamico.
La seduta è stata parecchio movimentata, forti le proteste di Lega e di alcuni consiglieri del Pdl. Anche perché i volantini in arabo preannunciano lezioni mnemoniche del Corano per bambini piccoli: pieno di frasi come ‘sgozza l’infedele’ che, una volta memorizzate da bambini di pochi anni, germoglieranno quando saranno adulti in qualche nuovo 11-9.
Un’altra accusa è che – sempre leggendo il volantino – sembrerebbe che la scuola non sia totalmente gratuita: “In contrasto quindi con le norme che regolano la concessione gratuita degli stabili del comune”, scrive la Lega Nord di zona 9.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta